Escape Room Cagliari è lieta di presentarvi AREA 51.
Quali misteri si celano dentro la base più segreta e pericolosa al mondo? Venite a scoprirlo!
L’Area 51 è una base segreta sperimentale americana, fa parte di una vasta zona militare operativa (poco più grande della Sicilia) situata a circa 150 km a nord-ovest di Las Vegas, nel sud dello Stato statunitense del Nevada.
Gli elevati livelli di segretezza e sicurezza che circondano la base e il fatto che la sua esistenza sia solo vagamente ammessa dal governo statunitense, ha reso questa base un tipico soggetto delle teorie del complotto e protagonista del folclore ufologico. Nel corso del 2009 diversi ex funzionari che hanno lavorato nell’Area 51 sono stati autorizzati a rilasciare dichiarazioni, affermando che l’Area serviva per lo sviluppo e il test di apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia nella massima segretezza.
Ma, a quanto pare, non è solo questo che rende importante questo posto. In particolare tra gli ufologi è diffusa la convinzione che dopo il cosiddetto incidente di Roswell (1947), i resti di un UFO e del suo equipaggio fossero stati trasportati all’interno della base.
Il che ha reso molto interessante la base anche ai non addetti ai lavori. L’area inoltre è diventata anche preda di numerosi curiosi pronti a rischiare la vita per ottenere un pugno di informazioni.. voi siete tra questi!!!
Dopo una lunga corsa siete riusciti ad infiltrarvi nell’Area 51. Per prima cosa il vostro scopo è quello di raggiungere la zona più segreta senza farvi scoprire dalle guardie del primo piano. In un secondo momento , grazie alla collaborazione di un ex ingegnere Robert Lazar, potrete accedere all’ascensore che vi porterà al sesto piano dell’hangar. Ed è proprio qui che dovrete cercare di eludere il sistema di allarme. Raggi infrarossi, laser e sensori di movimento, sono solo alcuni di questi.
Infine non vi rimarrà che portare a termine questa missione. Per farlo dovrete raccogliere le prove dell’esistenza degli alieni , attraversare l’intera base e forzare il sistema di chiusura delle porte stagne.
Pensiate sia un gioco da ragazzi?
4/5
60 minuti
2 - 6
65%
34 min