fbpx

Cos’è una Room Escape

Escape room Cagliari

Escape Room Cagliari di Alcatraz non è una semplice Escape Room, Alcatraz è cinema, teatro, divertimento, horror, thriller, azione.

Alcatraz Escape Room è un mondo nuovo. E’ la nuova frontiera del divertimento a Cagliari.

Se pensate di aver provato tutto nella vita, beh allora vi sbagliate!
Per prima cosa abbiamo pensato di raccontarvi le storie più belle ed avvincenti sotto forma di gioco. Quante volte vi è capitato di passare interi pomeriggi (soprattutto nel periodo delle feste) seduti intorno al tavolo con un avvincente gioco in scatola. E quante volte avete detto “Vorrei non finisse mai questo momento, facciamone un’altra!” – “Voglio la rivincita!” – “Questa volta giochi nella mia squadra!”. Bene, vi possiamo dire che questi momenti, queste emozioni, ora le potrete rivivere in qualsiasi periodi dell’anno, ma soprattutto in un modo diverso. Questa volta la scatola del gioco è più grande! Questa volta non userete le pedine o un joystick, sarete voi stessi a interagire con tutto ciò che vi circonda.

Cosa sono le Escape Room di Alcatraz?

Quando si parla di Escape Room la prima cosa che ci viene detta è che verremo rinchiusi all’interno di una scenografia, e che nel tempo limite di un’ora dovremo riuscire a scappare! In realtà non è sempre così!
Nelle nostre Escape Room a Cagliari potrete provare non solo l’ebrezza di scappare, potrete addirittura accorgervi che il vostro obbiettivo è quello di sconfiggere qualcuno, come ad Esempio nella Room di Dracula, o meglio ancora tentare di scoprire che fine ha fatto qualcun altro come nella Room di Scary Office!
Gli enigmi sono la base di un Escape Room, il gioco è incentrato sul fatto che ogni componente della squadra deve trovare indizi che correlati tra loro porteranno alla soluzione di ogni enigma. Ricercare un codice che apre un lucchetto, una chiave nascosta o, più eccitante ancora, una leva che sblocca un meccanismo che vi farà passare in un altro ambiente segreto!
Tutti gli oggetti, all’interno di un’Escape Room possono essere potenziali indizi, perfino i giocatori stessi! In alcuni casi dovrete interpretare dei ruoli, quest’ultimi potranno sicuramente interagire con attori presenti all’interno della room. L’interazione è il secondo ingrediente che noi di Alcatraz abbiamo portato in Sardegna nelle Escape Room.

Escape Room con attori

Dal primo momento ci siamo resi conto che nella nostra prima sceneggiatura mancava qualcosa, qualcosa che trasmettesse emozione e generasse adrenalina. Ed è proprio in questo caso che abbiamo deciso di introdurre un “figurante”! Un elemento extra a ciò che già di buono offriva il game play. In un secondo momento abbiamo valutato l’ipotesi di progettare le nostre room future introducendo quasi sempre questa particolarità.

La prima Escape room.. è arrivato il momento di provarci!

Se non sapete da dove iniziare, eccovi una breve guida che vi farà comprendere meglio la scelta della vostra prima Escape Room.
  • Se siete giocatori alle prime armi consigliamo sempre di scegliere il tema non tanto per la sua argomentazione quanto per la sua difficoltà. Scegliere un tema particolarmente avvincente, come un horror ad esempio, ma dalla difficoltà elevata, non permetterà che possiate vivere l’emozione appieno. Vi ritrovereste a non portare a termine la missione, raggiungendo magari solo il 50% di completamento del gioco. Il che genererà frustrazione e senso di sconfitta, e non è di certo quello che vogliamo offrirvi!

 

  • Evitate i gruppi troppo numerosi! Premesso che nelle Escape Room di Alcatraz a Cagliari si può giocare da 2 a 6 giocatori, se si tratta della vostra prima volta il consiglio che vi diamo è quello di non andare oltre i 4 componenti per squadra. Il gioco tenderà ad essere meno confuso, riuscirete a notare ogni passaggio e la condivisione di ogni dettaglio sarà resa più facile per il fatto che non sarete troppo numerosi.

 

  • Non fatevi coinvolgere dal tema! Un tema horror non necessariamente vi condurrà all’infarto! Le Escape Room non sono da confondere con case degli orrori. Lo scopo del gioco è sempre quello di risolvere un caso, risolvere enigmi, portare a termine un obbiettivo. L’interazione degli attori nelle Escape Room Horror o Thriller servono quasi ed esclusivamente a completare il gioco. Il più delle volte la comparsa vi porterà o produrrà un indizio, con (non lo nascondiamo) una buona dose di paura!

 

  • Se la vostra prima Escape Room non è stata una bella esperienza, non demordete! Probabilmente il tema non rientrava tra i vostri preferiti. Non avete compreso qualche enigma. La vostra squadra ha bisogno di un componente più motivato. O semplicemente avete sbagliato Escape Room

Perchè sceglierci?

Scegliere le Escape Room di Alcatraz significa scegliere la qualità e la professionalità di un team esperto che dedica l’intero tempo delle proprie giornate a progettare e migliorare le proprie creazioni. Un team in costante aggiornamento in termini di tecnologia, scenografia e sceneggiatura.
Le nostre recensioni confermano quanto i clienti giocatori siano rimasti soddisfatti delle nostre esperienze. Siamo consapevoli che riusciremo a coinvolgervi ed immergervi in un’atmosfera magica da che avrete varcato la soglia d’ingresso.

Le nostre stanze

Alcatraz Escape Room ha arricchito il proprio menù con nuovi temi. In questo paragrafo vi illustriamo in quali fantastici mondi potrete giocare.
Alice in Wonderland – Una room Fantasy ispirata alla versione Dark di Tim Burton, adatta per un pubblico adulto. Saprà regalarvi un’ora di pura magia! Verrete introdotti nel fantastico mondo di Alice come prigionieri della Regina di Cuori! Dovrete cercare di liberarvi e fuggire dal castello, attraversare il bosco magico e sedervi al tavolo del the. Bianconiglio, Brucaliffo, Stregatto e il Cappellaio Matto vi guideranno verso la libertà. Ma, sbrigatevi la Regina sta mandando il suo boia a tagliarvi la testa!
Dracula – Per la prima volta sarete immersi in atmosfera cupa e tetra dove ognuno di voi dovrà rappresentare un ruolo differente e determinante. Il Castello del Conte vi attende, ed insieme a lui il suo più fidato servo e custode Dimitri! Sarete protagonisti una teatrale e sanguinaria ora di gioco! Saranno richieste prove di coraggio, chi decidesse di non affrontarle bloccherà tutta la squadra. Un horror dal retrogusto ferroso
Scary Office – L’ufficio della paura…dice già tutto cosi! Questa volta vestirete i panni di agenti di polizia di Scotland Yard. Dovrete seguire una pista che parla di cadaveri e non morti! Siete alla ricerca del detective Brown, ma anche alla ricerca della via d’uscita! Una delle Escape Room di Alcatraz più adrenaliniche!!
Area 51 – Dopo una lunga corsa siete riusciti ad infiltrarvi nell’Area 51. Per prima cosa il vostro scopo è quello di raggiungere la zona più segreta senza farvi scoprire dalle guardie del primo piano. In un secondo momento , grazie alla collaborazione di un ex ingegnere Robert Lazar, potrete accedere all’ascensore che vi porterà al sesto piano dell’hangar. Ed è proprio qui che dovrete cercare di eludere il sistema di allarme. Raggi infrarossi, laser e sensori di movimento, sono solo alcuni di questi. A dimenticavo! Diffidate da ciò che non è umano…
Fuga da Alcatraz – Per una sentenza errata e ingiusta siete fini nel carcere di massima sicurezza a prova di evasione! L’esecuzione della vostra condanna a morte è vicina, ma non vi perdete d’animo e, insieme ai vostri compagni di blocco, progettate una fuga. Abilità mentali e fisiche non basteranno, nel braccio non sarete soli, dovrete fare i conti con Miller la temibile guardia del blocco C. Miller è spietato, odia il suo lavoro, la sua vita e quella dei detenuti. Dovrete cercare di non insospettirlo o l’isolamento sarà una vacanza in confronto alla sua punizione.
Stranger Room – Verrete catapultati nei favolosi anni ’80, in una remota cittadina americana. Apparentemente tranquilla fino a che non iniziano ad accadere “strane cose”. Per tutti gli amanti della serie “Stranger Things”, e non solo, il team di Alcatraz ha voluto riproporre questa meravigliosa serie in chiave Escape Room. Colpi di scena ed effetti psichedelici saranno solo l’antipasto di questo Thriller / Horror .

Ricapitolando

Nelle nostre stanze potrete scegliere di vivere delle avventure horror, fantasy o thriller/fantascientifiche, immersi in scenografie originali e realistiche. I livelli di difficoltà sono variabili. Il tempo a disposizione per liberarsi è di 60 minuti e la fuga di emergenza per qualunque imprevisto, attacchi di panico compresi, è sempre assicurata. Anche chi non raggiunge la soluzione di tutti gli enigmi, alla fine torna a casa sano e salvo, con la voglia di migliorarsi nell’esperienza successiva.
Le Escape Room di Alcatraz si trovano in due sedi a Cagliari, in Via Sonnino 115 puoi trovare:
Alice in Wonderland – Dracula – Scary Office (L’ufficio della paura) – Stranger Room.
Nella sede di  Via Orlando 11 (pressi Via Garibaldi) trovi le rooms:
Fuga da Alcatraz e Area 51.
Per info e prenotazioni www.alcatrazescaperoom.it o www.escaperoom.cagliari.it oppure puoi contattarci ai numeri 3208039936 – 3408420458
Scrivici
Mettiti in contatto con noi...
Ciao,
se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci..