fbpx

Cos’è una Room Escape

Ti stai chiedendo cos’è e come funziona una Escape Room? L’Escape Room è una nuova tipologia di gioco che sta spopolando in tutte le regioni d’Italia e nel mondo.
Sarete rinchiusi in una stanza ricca di indovinelli da risolvere e lucchetti da aprire: lo scopo del gioco è uscire dalla stanza.
Si hanno a disposizione 60 minuti di tempo per risolvere tutti gli enigmi e trovare la chiave che aprirà la porta d’uscita.
Il punto di forza è il gioco di squadra. Per raggiungere il traguardo infatti è molto importante la collaborazione tra i vari membri del team, composto da un minimo di 2 ad un massimo di 6/8 giocatori.
A disposizione non si ha nessuno strumento personale, soltanto il proprio intelletto. E’ importante essere critici, intuitivi, ma soprattutto rapidi.
Gli indovinelli da risolvere possono essere di logica, matematici o di abilità manuali.
I lucchetti possono avere combinazioni numeriche, alfabetiche o alfanumeriche.
Il tempo vola quindi è molto importante essere veloci; è molto utile dividersi in vari gruppetti per risolvere indizi diversi contemporaneamente.
Escape Room Cagliari di Alcatraz offre diverse stanze a tema: Area 51 , Dracula, Alice in Wonderland, Scary Office – L’ufficio della paura, Ghostbusters e moltissime altre ambientazioni in fase di costruzione.
Possono partecipare gruppi di amici, famiglie con bambini e aziende.
All’arrivo, il personale riassume le principali regole del gioco e fa depositare cellulari ed altri oggetti tecnologici che possono facilitare la risoluzione.

PRENOTA UNA STANZA

Open chat
Ciao,
se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci..