Escape Room Cagliari

Termini e condizioni

I prodotti e i servizi disponibili sul sito “www.alcatrazescaperoom.it” (di seguito “il Sito”) sono venduti da Alcatraz di Elisabetta Lampis, con sede in Via Sebastiano Satta Poeta 9/n, Cagliari, Partita IVA 03829140924, (di seguito “Alcatraz Escape Room Cagliari”).

ART. 1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto.

1.1 Alcatraz Escape Room Cagliari offre in vendita sul Sito i prodotti ai consumatori finali, ovverosia, a soggetti maggiorenni che acquistano per sé o per terzi; ovvero ad enti e aziende che operano in proprio (il “Cliente”). Alcatraz Escape Room Cagliari si riserva pertanto il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “Cliente”.

Per qualsiasi richiesta di informazione il Cliente può contattare Alcatraz Escape Room Cagliari inviando una e-mail al seguente indirizzo: info@alcatrazescaperoom.it.

1.2 Il contratto stipulato tra Alcatraz Escape Room Cagliari ed il Cliente deve intendersi concluso con l’avvenuta prenotazione della sessione di gioco tramite il Sito. L’invio della prenotazione del Cliente implica l’accettazione piena e senza riserve delle presenti Condizioni Generali. Si precisa che la conclusione del contratto avviene mediante click sul bottone “prenota” al termine della compilazione del form dedicato. Nel caso di mancata accettazione, Alcatraz Escape Room Cagliari provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente.

1.3 Per l’acquisto di voucher – ossia di partite prepagate che possono essere giocate da chiunque esibisca il voucher regalo, durante la validità’ dello stesso (fissata in 12 mesi), il contratto è considerato concluso con l’invio da parte di Alcatraz Escape Room Cagliari al Cliente della e-mail contenente il voucher regalo, fatta riserva per Alcatraz Escape Room Cagliari di verificare il positivo accredito del prezzo nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario o tramite conto PayPal. In caso di mancato pagamento dell’intero prezzo del voucher entro giorni 5 dalla data di emissione, lo stesso e’ da considerarsi nullo.

ART. 2 – Informativa al Cliente.

2.1 Il Cliente prima di procedere alla prenotazione della sessione di gioco prende visione delle caratteristiche che vengono illustrate nelle varie sezioni del Sito al momento della scelta da parte del cliente.

2.2 Ai sensi degli artt. 49 e 51 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014 il Cliente, prima della conclusione e della convalida dell’ordine viene informato relativamente al prezzo totale della sessione di gioco, al diritto di recesso, delle condizioni, termini e procedure per esercitare tale diritto, conformemente al D.Lgs. 206/2005.

ART. 3 – Modalita’ di acquisto e di fruizione della sessione di gioco.

3.1 Il Cliente ha a disposizione un calendario di prenotazione per le sessioni di gioco organizzate da Alcatraz Escape Room Cagliari sul Sito, ove è possibile scegliere uno tra gli slot liberi relativi al giorno e all’orario desiderato.

Una volta scelto lo slot sul calendario, il Cliente dovrà compilare il form di prenotazione con i propri dati personali e gli altri dati richiesti (indirizzo e-mail e numero di telefono) e procedere alla effettiva conclusione del contratto mediante click sul tasto “prenota”.

3.2 Il Cliente, ai fini della corretta fruizione del contratto, si impegna a non fornire informazioni false o incomplete sul Sito. Alcatraz Escape Room Cagliari, a sua discrezione, si riserva il diritto di cancellare in ogni momento prenotazioni che siano state inviate con informazioni false e/o incomplete o comunque in violazione delle presenti Condizioni.

3.3 Alcatraz Escape Room Cagliari si riserva il diritto di non far prendere parte alle sessioni di gioco persone minori di anni 12, se non accompagnati da una persona maggiore di anni 18 e sotto responsabilità di quest’ultima.

3.4 La richiesta di cancellazione del turno di gioco entro le 12 ore non comporta nessuna penale. Non presentarsi alla sessione di gioco senza nessun tipo di preavviso comporta il pagamento dell’intera sessione di gioco. Richiedere la cancellazione del turno di gioco con scarso preavviso quindi meno di 12 ore prima del turno di gioco, comporta il pagamento di una penale pari alla tariffa base di 2 giocatori.

3.5 Qualora il Cliente si presenti con un ritardo di oltre 15 minuti, rispetto all’orario indicato nella e-mail di conferma Alcatraz Escape Room Cagliari si impegna a far giocare la sessione di gioco con un tempo di 45 minuti (anziché’ 60 minuti). Oltre tale ritardo Alcatraz Escape Room Cagliari si riserva il diritto di non procedere all’erogazione del servizio offerto e richiedere il pagamento del prezzo per l’intero a causa della mancanza di tempo di far giocare la sessione nel modo corretto.

3.6 Il turno dura 60 minuti. Potrebbero occorrere fino a 90 minuti tra introduzione, gestione del gruppo e qualche foto. Il gioco sotto l’effetto di droghe o alcool è severamente vietato. Alcatraz Escape Room Cagliari ha il diritto e il dovere di rifiutare l’ingresso al gruppo se qualcuno dei partecipanti fosse in evidente stato di alterazione. È altresì vietato fumare e il consumo di droghe o alcool all’interno di tutti i locali.

3.7 L’uso di telefoni cellulari o di altri dispositivi elettronici nelle camere è severamente vietato. Ai partecipanti è richiesto improrogabilmente di lasciare i loro telefoni cellulari e altri dispositivi all’esterno delle stanze in armadietti con serratura, con custodia stessa della chiave fino al termine della sessione di gioco. Se i giocatori dovessero contravvenire a tali regole, Alcatraz Escape Room Cagliari sarà autorizzato a fermare il gioco per tutti i partecipanti senza rimborso.

3.8 E’ richiesto un comportamento consono ed educato, il rispetto dei mobili, delle attrezzature e di tutti gli oggetti che fanno parte della scenografia. NON E’ AMMESSO L’USO DELLA FORZA E DI ALTRE PRATICHE PERICOLOSE E/O VIOLENTE nella conduzione del gioco. Chi dovesse rompere o forzare un oggetto all’interno della stanza sarà tenuto a risarcire il danno causato. VIENE OSSERVATA LA REGOLA DEL CHI ROMPE PAGA!

ART. 4 – Indisponibilità’ della sessione di gioco.

4.1 In casi di eccezionale indisponibilità’ della sessione di gioco dovuta a imprevedibili guasti di carattere tecnico del gioco, Alcatraz Escape Room Cagliari si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente l’eventuale indisponibilità della sessione di gioco.
Nel caso in cui non potesse essere offerto il servizio acquistato, Alcatraz Escape Room Cagliari si impegna – laddove siano disponibili altre sessioni di gioco – ad offrire un servizio analogo e alle stesse condizioni al Cliente.
In nessun caso Alcatraz Escape Room Cagliari assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, che comportino l’impossibilità di dare esecuzione alla sessione di gioco nei modi e tempi indicati nella prenotazione.

4.2 Qualora il Cliente sia impossibilitato a partecipare alla sessione di gioco nella data e orario indicato al momento dell’invio dell’Ordine, egli dovrà comunicare tempestivamente a Alcatraz Escape Room Cagliari mediante telefonata o whatsapp al +393208039936, in ogni caso entro e non oltre le 24h antecedenti il giorno e l’orario indicati nella e-mail di conferma.

ART. 5 – Prezzo della sessione di gioco e modalità di pagamento.

5.1 I prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro, e sono quelli applicati al momento della prenotazione della sessione di gioco. In caso di riduzione dei prezzi successiva alla conclusione del contratto, non verrà riconosciuta alcuna differenza su quanto indicato nella e-mail di conferma della prenotazione.

Alcatraz Escape Room Cagliari si riserva il diritto di modificare i prezzi dei servizi offerti in qualsiasi momento.

5.2 Il pagamento della sessione di gioco avviene contestualmente alla fruizione della stessa da parte del cliente. Il pagamento deve essere effettuato direttamente al personale presente il giorno della sessione di gioco a mezzo denaro contante o a mezzo carta di credito o carta di debito.

5.3 In caso di prenotazione di acquisto di un voucher tramite il Sito, il pagamento del voucher medesimo da parte del Cliente potrà avvenire attraverso la piattaforma SumUP o mediante bonifico bancario intestato.

ART. 6 – Diritto di recesso.

6.1 Il Cliente che ha concluso la prenotazione di una sessione di gioco tramite il Sito, ha diritto di recedere entro 24h antecedenti l’orario di inizio della sessione di gioco prenotata come indicato nella e-mail di conferma.

6.2 In caso di recesso entro il predetto termine, il Cliente non dovrà’ pagare alcuna somma di denaro.

6.3 Per recedere dal contratto entro i termini di cui al punto 6.1, il Cliente deve comunicare attraverso telefonata o messaggio Whatsapp al +393208039936 . L’onere della prova relativa all’avvenuto esercizio del diritto di recesso incombe sul Cliente.

ART. 7 – Legge applicabile.

7.1 Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione all’interpretazione, esecuzione o applicazione dalle Condizioni e/o in relazione alla conclusione del contratto viene espressamente convenuta la competenza esclusiva della Legge Italiana e degli Uffici Giudiziari del Foro di Cagliari.

7.2 Il testo originale delle presenti Condizioni e’ in lingua italiana e potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale.

ART. 8 – Sicurezza

8.1 Il giocatore dichiara sotto la propria responsabilità di NON soffrire e di NON aver mai sofferto di claustrofobia, epilessia o attacchi di panico, sotto alcuna forma, anche lieve.

8.2 Il mancato rispetto delle norme, delle regole e delle indicazioni fornite al momento della prenotazione e/o fornite da Alcatraz Escape Room Cagliari prima di iniziare il gioco possono comportare la sospensione immediata del gioco. A seguito di tale evenienza, Alcatraz Escape Room Cagliari ha il diritto di concludere anticipatamente il gioco e chiedere ai giocatori di uscire senza alcun rimborso.

8.3 I giocatori esonerano e sollevano da ogni responsabilità Alcatraz Escape Room Cagliari , nonché il personale addetto alle attività svolte, da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, derivante dalla partecipazione dei giocatori alle stesse attività svolte, nonché dalla permanenza e soggiorno nei locali ove le attività si svolgeranno, in caso di eventuali incidenti o infortuni dallo stesso/a personalmente subiti ovvero cagionati a terzi nel corso dell’espletamento delle attività svolte e/o da svolgere.

8.4 I giocatori rinunciano a qualsiasi richiesta di risarcimento e di rimborso presenti o che potranno rivendicare in futuro nei confronti di Alcatraz Escape Room Cagliari con esonero della ditta stessa da ogni responsabilità e da tutte le azioni ad essa relative al rischio d’infortuni, risarcimento di danni a persone e/o cose di terzi, danneggiamenti alle attrezzature e al rischio di smarrimenti di effetti personali per furto o qualsivoglia ragione.

8.5 Tutti i partecipanti prendono parte al gioco volontariamente e sotto la propria responsabilità (se minori di 14 anni sotto la responsabilità del genitore garante).

Su richiesta dei partecipanti è possibile sospendere immediatamente il gioco e abbandonare la stanza prima del tempo stabilito, Tale interruzione non permette la ripresa del turno ne il rimborso del pagamento.

ART. 9 – Accesso disabili

9.1 Le escape room di Alcatraz Escape Room Cagliari non presentano i requisiti per l’accessibilità da parte di persone con ridotta o impedita capacità motoria o sensoriale. Ci riserviamo, ove la struttura e le capacità motorie e sensoriali lo consentano, di rendere fruibili alcuni ambienti di gioco. In fase di prenotazione l’utente deve necessariamente segnalarci eventuali disabilità, sarà il team di Alcatraz Escape Room Cagliari a valutare la possibilità di accesso e fruizione dei giochi.

ART. 10 – Accordo di riservatezza

10.1 I giocatori si impegnano a non divulgare a terzi i contenuti della stanza, i giochi e gli enigmi da risolvere nell’ambito dello stesso gioco. Accettando le regole, al momento della prenotazione si impegnano a custodire le soluzioni degli enigmi relativi al gioco sviluppato all’interno della stanza.

Torna alla Home Page

Scrivici
Mettiti in contatto con noi...
Ciao,
se hai bisogno di informazioni non esitare a contattarci..